Circolari alunni

Servizio di supporto tecnico informatico - Rete “ATI DAD”

A partire dal 1 maggio 2020 e fino al 30 giugno, sarà attivo un servizio di supporto tecnico informatico per l’utilizzo degli strumenti tecnologici (hardware e software) finalizzati alla didattica a distanza, reso possibile dalla presenza di un assistente tecnico. L’assistente tecnico può essere contattato tramite mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
Nella richiesta di assistenza è necessario specificare l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono ai quali si desidera essere contattati.
Maggiori dettagli in allegato.

Per i problemi relativi a Nuvola e all'account @icpozzuolo.it, a Meet e a Classroom continuate a scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Iniziative per insegnanti, genitori ed educatori

Le difficoltà che oggi genitori, insegnanti ed educatori incontrano nell'educazione dei ragazzi, amplificate dalle restrizioni legate al contenimento del Coronavirus, hanno indotto i Comuni di Campoformido e Pozzuolo del Friuli, in sinergia con l'Istituto Comprensivo, ad organizzare due iniziative gratuite di formazione.

Circolari genitori a.s. 2019-2020

SCIOPERO DEL PERSONALE DOCENTE e ATA DEL GIORNO 09 marzo 2020: si comunica che è stato indetto uno sciopero per del personale DOCENTE e ATA per l’intera giornata di LUNEDI 09 MARZO 2020. Questo Istituto non essendo in grado di garantire il regolare servizio scolastico in caso di adesione del personale DOCENTE e ATA allo sciopero, invita i genitori degli alunni a VERIFICARE PERSONALMENTE in ogni singolo plesso l’avvio o meno delle attività didattiche, per evitare che gli alunni rimangano incustoditi o nell’impossibiliti di essere accolti a scuola.

In calce la circolare n. 4, concernente l'invio dei Moduli di modalità di uscita da scuola, autorizzazione ad uscita autonoma per alunni minori di 14 anni e comunicazioni e autorizzazioni varie ed i relativi allegati.

IL CONTRATTO: patto tra genitori e figli per l’utilizzo dello smartphone

In allegato:

• IL CONTRATTO: patto tra genitori e figli per l’utilizzo dello smartphone, non una lista di regole rigide, ma uno spunto per dialogare con i figli, riflettere sull’utilizzo dei dispositivi digitali e magari preparare un proprio contratto familiare su misura. Il testo è ispirato ad una lettera della giornalista americana J.Hoffmann ed è stato rielaborato dall’Associazione M.E.C. sulla base dei numerosi incontri di discussione e confronto con genitori, educatori, psicologi e insegnanti tenuti in questo anno scolastico;
  • Il NON DECALOGO, 10 consigli non richiesti per accompagnare i figli nel web (a cura di Marco Grollo, Associazione Media Educazione Comunità M.E.C.)

Sportello d'ascolto - Campoformido

Ogni mese tre GIOVEDÌ MATTINA con orario 8.15 - 11.45

e un MARTEDÌ POMERIGGIO con orario 12.45 - 16.30

da DICEMBRE 2019 a MAGGIO 2020