Circolari alunni

Attestazione di avvenuta guarigione e nulla osta al rientro a scuola

Con riferimento alle modalità di certificazione dell'avvenuta guarigione di alunni o di operatori scolastici dopo la manifestazione di sintomi compatibili con COVID -19,

si allegano la CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE prot. 30847 del 24 settembre 2020 la CIRCOLARE DELLA DIREZIONE CENTRALE SALUTE della REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA.

Si richiama l'attenzione delle SS.LL., relativamente ai casi di manifestazione di sintomi compatibili con COVID - 19, sulla differenza tra i casi di positività al tampone, per cui l'avvenuta guarigione necessita della preventiva conferma di avvenuta GUARIGIONE da parte del DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE competente e i casi di negatività al tampone (presenza di patologie diverse da COVID 19), per cui spetta al MMG (o al PLS) rilasciare l'ATTESTATO che il bambino/studente/operatore scolastico può rientrare scuola poiché è stato seguito il percorso diagnostico terapeutico e di prevenzione per COVID-19 come disposto da documenti nazionali e regionali.

SI SEGNALA CHE GLI OPERATORI SCOLASTICI E GLI ALUNNI HANNO UNA PRIORITA' NELL'ESECUZIONE DEI TEST DIAGNOSTICI.