Coronavirus: disposizioni

Andrà tutto bene

Utilizzo mascherine da parte degli alunni

Al seguente link tutte le indicazioni: Utilizzo mascherine


Avvio anno scolastico 2020/2021

Cari studenti e Cari genitori,

stiamo lavorando con entusiasmo all'avvio dell'anno scolastico 2020/2021 progettando in collaborazione con i Comuni di Pozzuolo del Friuli e di Campoformido un'organizzazione che rispetti tutte le linee guida e le norme di sicurezza per la prevenzione e il contenimento dell'epidemia da Coronavirus responsabile della malattia  Covid-19.

Le nostre aule e i nostri spazi sono sufficienti a garantire il distanziamento previsto dalle attuali linee guida.

Trovate nel sito il calendario scolastico con gli orari dei singoli plessi. In prossimità dell'inizio dell'anno scolastico saranno resi disponibili il nuovo regolamento e il patto di corresponsabilità integrato con tutte le indicazioni per una ripartenza serena e rispettosa della normativa che sarà aggiornata a livello ministeriale fino a fine agosto in base all'andamento epidemiologico.

A inizio settembre, quando tutta l'organizzazione sarà definita,  pianificheremo degli incontri informativi con i genitori durante i quali gli insegnanti forniranno tutte le indicazioni necessarie.

Certa del vostro costante supporto e della vostra indispensabile collaborazione auguro a tutti voi  una buona conclusione del periodo estivo

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Elena Venturini

  


  • Ultime notizie: AI SENSI DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL GIORNO  11 GIUGNO, LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA E I SERVIZI EDUCATIVI PER L'INFANZIA  RIMANGONO SOSPESI FINO A FINE GIUGNO.

 


 

#ULTIMACAMPANELLA

Leggi la lettera della Dirigente Scolastica per tutti gli alunni e le alunne: Saluti di fine anno scolastico

 


 

Raccolta informazioni relative alla didattica a distanza

Gentili genitori, al fine di fare una valutazione complessiva della didattica a distanza, vi chiediamo gentilmente di compilare il seguente sondaggio: https://forms.gle/LADeKbQwfBRSVFDn9, entro il 15 giugno (se richiesto cliccare su accedi ed inserire l'email dell'alunno). 

Grazie per la collaborazione!

 


 

Si allega comunicazione relativa al divieto di diffusione di audio e video 

  • Ultime notizie: AI SENSI DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 17 MAGGIO, LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA RIMANGONO SOSPESE FINO AL 14 GIUGNO

 Si precisa che, per le scuole primarie e secondarie di primo grado, l'ultimo giorno delle attività didattiche a distanza è, come da calendario scolastico, il 10 giugno

 


 

MODALITA' PER ACCEDERE AI PLESSI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI POZZUOLO DEL FRIULI (in allegato Circolare PROT 2539)

 

Genitori e docenti potranno accedere ai plessi dell'IC di Pozzuolo del Friuli a partire dal 19 maggio nelle giornate di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 per recuperare libri o altri materiali.

Prima di accedere è necessario anticipare il proprio arrivo con una telefonata al plesso stesso, tranne per la Secondaria di Pozzuolo, alla quale si potrà accedere senza preavviso telefonico, entrando uno alla volta.

INFANZIA DI TERENZANO: 0432 560127

INFANZIA DI VILLA PRIMAVERA: 0432 699470

INFANZIA DI CAMPOFORMIDO: 0432 662285

PRIMARIA DI POZZUOLO DEL FRIULI: 0432 669230

PRIMARIA DI BASALDELLA: 0432 561459

PRIMARIA DI CAMPOFORMIDO: 0432 662470

SECONDARIA DI POZZUOLO DEL FRIULI: accesso diretto senza prenotazione telefonica

SECONDARIA DI CAMPOFORMIDO: 0432 662095

Si raccomanda di seguire con scrupolo le indicazioni dettagliate nella circolare prot 2539 che trovate in allegato (distanziamento sociale, utilizzo di mascherina, divieto di accesso in presenza di alterazione della temperatura corporea o sintomi di infezione delle vie respiratorie).

Alcuni materiali delle scuole dell'Infanzia, prima di essere consegnati ai genitori, devono essere preparati dalle maestre che vi comunicheranno quando potrete andare a recuperarli

 


 

Servizio di supporto tecnico informatico - Rete “ATI DAD”

A partire dal 1 maggio 2020 e fino al 30 giugno, sarà attivo un servizio di supporto tecnico informatico per l’utilizzo degli strumenti tecnologici (hardware e software) finalizzati alla didattica a distanza, reso possibile dalla presenza di un assistente tecnico. L’assistente tecnico può essere contattato tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nella richiesta di assistenza è necessario specificare l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono ai quali si desidera essere contattati.
Maggiori dettagli in allegato.

Per i problemi relativi a Nuvola e all'account @icpozzuolo.it, a Meet e a Classroom continuate a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


  • Ultime notizie: AI SENSI DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 26 APRILE, LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA RIMANGONO SOSPESE FINO AL 17 MAGGIO

 


Care bambine, cari bambini

Care ragazze, cari ragazzi

Auguri di cuore a tutti voi e alle vostre famiglie per giorni sereni

insieme ai vostri cari in questa primavera che non dimenticheremo, che ci tiene lontani,

ma non ci ha mai visti così vicini nel pensiero.

Buona Pasqua

Elena Venturini 


 

  • Ultime notizie: AI SENSI DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 10 APRILE, LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA RIMANGONO SOSPESE FINO AL 3 MAGGIO

 


 

  • SI INVITANO I GENITORI E GLI ALUNNI A PRENDERE VISIONE DEL REGOLAMENTO  PER LE ATTIVITA' DI DIDATTICA A DISTANZA (DAD) E DELLA RELATIVA COMUNICAZIONE INTRODUTTIVA DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA (li trovate nella pagina Regolamenti per le attività di didattica a distanza)

 it

  • LE ATTIVITA' DI DIDATTICA A DISTANZA SARANNO SOSPESE NEL PERIODO DELLE FESTIVITA' PASQUALI DAL 9 AL 14 APRILE COMPRESI.

 


 

  • Ultime notizie: AI SENSI DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 1 APRILE, LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA RIMANGONO SOSPESE FINO AL 13 APRILE

 

  • SI RICORDA CHE POTETE CONTINUARE A CONTATTARE GLI UFFICI DELL'IC DI POZZUOLO DEL FRIULI ATTRAVERSO I SOLITI CANALI:

    MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. E TEl. 0432 652714 DAL LUNEDÌ AL SABATO IN ORARIO ANTIMERIDIANO E POMERIDIANO

 


 

Lo sportello d'ascolto continua! Per sapere come contattarlo, clicca qui: Sportello d'ascolto "a distanza"

 


 

Il doposcuola "Almeno Sei...in contatto" propone un servizio di supporto allo studio online per i bambini e i ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di 1^ grado. + info

 


 

Carissime alunne e carissimi alunni, vi invitiamo a leggere la Lettera scritta dalla Dirigente Scolastica per tutti voi

 


  • Ultime notizie: AI SENSI DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 9 MARZO, LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA RIMANGONO SOSPESE FINO AL 3 APRILE.

 


 

  • Indicazioni per la didattica a distanza

Per alunni e le alunne della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado è stata attivata la Didattica a distanza (la pagina è in costante aggiornamento).

A questo link potrete vedere gli arcobaleni del nostro Istituto Comprensivo: Andrà tutto bene (la pagina è in costante aggiornamento).

Qui alcuni suggerimenti per parlare del coronavirus con i vostri figli: Unicef, il coronavirus spiegato ai bambini


 

  • Si prega di prendere visione della CIRCOLARE del Dirigente Scolastico salvata in allegato come Circolare del 6 marzo

La didattica a distanza, fin ora svolta utilizzando questo sito, sarà spostata (per la scuola primaria e secondaria di primo grado) sul registro elettronico (Nuvola). A tal fine i genitori della scuola primaria hanno ricevuto le credenziali per accedere a Nuvola (chi non le avesse ricevute controlli in spam; se non fossero presenti neppure lì, scriva a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Sulla pagina "Didattica a distanza" trovate le istruzioni per accedere alle attività su Nuvola. Vi invitiamo, prima, alla lettura della Circolare del 6 marzo

 


 
In questa pagina saranno pubblicati tutte le circolari e le comunicazioni che riguardano il contenimento della diffusione del Coronavirus e gli eventuali provvedimenti in ambito scolastico.
  • A seguito dell'ordinanza di domenica 23 febbraio 2020, a firma congiunta del Ministro della Salute e del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, le attività didattiche di tutte le Scuole di ogni ordine e grado della regione saranno sospese fino a domenica 1° marzo.
    Per ogni informazione potete scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Le attività didattiche in Friuli Venezia Giulia sono sospese per ulteriori sette giorni. Il provvedimento sarà esecutivo dalla mezzanotte di oggi e rimarrà in vigore fino alle 24 di domenica 8 marzo. (A questo link le notizie dalla Giunta: Comunicato Giunta Regione FVG).Misure attive fino all'8 marzo: Coronavirus: Fvg, attività didattiche sospese fino domenica 8 marzo.
  • Ai sensi del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo (in allegato), le attività didattiche rimangono sospese fino al 15 marzo.

In allegato:

  • Ulteriore sospensione attività didattiche in presenza fino al 17 maggio - disposizioni
  • Ulteriore sospensione attività didattiche in presenza fino al 3 maggio - disposizioni
  • Norme comportamento alunni in attività di DAD e comunicazione introduttiva della Dirigente Scolastica
  • Ulteriore sospensione attività didattiche nelle sedi dell?IC di Pozzuolo del Friuli - Disposizioni
  • Informativa trattamento dati personali per la didattica a distanza (DAD)
  • Apertura uffici solo per attività indifferibili da prestare in presenza - garanzia servizi essenziali
  • COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO AI GENITORI (10 MARZO)
  • Ulteriore sospensione attività didattiche: decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo
  • Ulteriore sospensione attività didattiche: decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo
  • Coronavirus: decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020
  • Misure fino all''8 marzo: Ordinanza della Regione FVG
  • Comunicazione ai genitori e a tutto il personale: in assenza di ulteriori indicazioni da parte degli organi competenti, le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì 2 marzo. In caso di assenza da scuola per un periodo superiore ai 5 giorni, la riammissione a scuola fino al 15 marzo sarà possibile solo in presenza di un certificato medico (DPCM del 25 febbraio 2020).
  • MIUR - Ulteriori disposizioni: “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” – DPCM del 25/02/2020, Direttiva n. 1/2020 Min. Funzione Pubblica – Nota AOODGSIP 858 del 27/02/2020 - Ulteriori disposizioni.
  • Sospensione attività didattiche: a seguito dell'ordinanza di domenica 23 febbraio 2020, a firma congiunta del Ministro della Salute e del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, le attività didattiche di tutte le Scuole di ogni ordine e grado della regione saranno sospese fino a domenica 1° marzo. Seguiranno eventuali aggiornamenti.
  • Sospensione uscite didattiche e viaggi di istruzione: il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero. Pertanto anche in codesto Istituto le uscite didattiche e i viaggi di istruzione sono sospese/i fino a data da destinarsi. Seguiranno eventuali aggiornamenti.
  • Coronavirus - ulteriori disposizioni: tutti viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le uscite guidate comunque sono sospesi fino al 15 marzo; la riammissione in tutte le scuole dell'Istituto, in seguito all'assenza dovuta a malattia di durata superiore a 5 giorni avviene, fino al 15 marzo, dietro presentazione di certificato medico.
  • Misure contenitive: dieci comportamenti da seguire.
  • Decalogo per proteggere sé e gli altri: dieci semplici regole per la prevenzione a scuola.
  • Pieghevole del Ministero della Salute sulle misure di prevenzione per evitare il contagio.

Servizio mensa: i Comuni di Campoformido e di Pozzuolo del Friuli comunicano che, nelle giornate di sospensione, la mensa sarà disdetta direttamente dagli uffici comunali preposti.

Link utili: