SCUOLA SECONDARIA DI CAMPOFORMIDO

PROGETTO DI SCUOLA INTEGRATA

Anno Scolastico 2019-2020

ISCRIZIONI APERTE DAL 15 MAGGIO AL 15 GIUGNO 2019

Indicazioni per l'adesione alle attività e ai servizi

Vi chiediamo la massima collaborazione e considerato che l'avvio dei servizi e delle attività è strettamente legato al numero delle adesioni, specifichiamo che la seguente adesione è considerata una vera e propria iscrizione.
L'eventuale disdetta sarà comunque soggetta al pagamento dei servizi e dei corsi
, come specificato nelle "Modalità e Condizioni di erogazione dei Servizi e delle Attività della Scuola Integrata". Prima di procedere vi invitiamo a prendere visione del suddetto Regolamento.

Entro il 20 giugno verrete informati se alcuni corsi non dovessero partire.
Si ricorda che per usufruire del servizio di mensa è necessario completare l'iscrizione al sito del Comune di Campoformido, specificando le giornate richieste. Ulteriori informazioni sul servizio mensa.

Tariffe e modalità di pagamento

Per quanto riguarda l'iscrizione alle ATTIVITA' è necessario versare un acconto.
Le singole Associazioni vi manderanno una mail per definire le modalità di pagamento dell'acconto e dell'intera tariffa del corso quando le iscrizioni online saranno chiuse.

Per quanto riguarda l'iscrizione ai SERVIZI (assistenza mensa e gioco) non è necessario versare nessun acconto.
Il Comune di Campoformido trasmetterà alle famiglie le indicazioni per il pagamento dei servizi della Scuola Integrata.

I genitori degli studenti sono impegnati all'atto dell'iscrizione online a versare il pagamento completo, entro e non oltre la fine dell'Anno Scolastico interessato, per i servizi e le attività a cui l'alunno sia stato ammesso, a prescindere dall'effettiva fruizione dei medesimi o da forzate interruzioni dovute a causa di forza maggiore.

Deleghe al ritiro dei minori

E' possibile autorizzare il minore al rientro in autonomia, sollevando la Scuola dalle responsabilità nei suoi confronti durante il tragitto fino a casa oppure delegare uno o più adulti al ritiro del minore in sede scolastica al termine delle attività della Scuola Integrata, compilando il campo apposito nel modulo di iscrizione online.
NB. La delega presente nel modulo online riguarda ESCLUSIVAMENTE l'uscita dei ragazzi al termine delle attività della Scuola Integrata alle ore 15.00, non riguarda l'uscita delle ore 13.00.

Proposte attività

(i corsi saranno avviati se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti)

STUDIARE CON IL COMPUTER

Esperta: Dott.ssa Rossi Giuliana
OBIETTIVI: gli elaboratori e le applicazioni sono strumenti universalmente accettati che possono aiutare anche nello studio. Il nostro obiettivo è di stimolare la creazione di un metodo di studio personale nelle varie materie (italiano, matematica, geometria, scienze, ...), l'organizzazione individuale, lo sviluppo del pensiero computazionale e scientifico. Le applicazioni utilizzate sono liberamente scaricabili ed installabili sui propri elaboratori.
CORSO ANNUALE

VENERDI' - ore 14-15
Spazi della Scuola Primaria

(tutte le classi)

Quota da versare all'Ass. Università Senza Età - Città del Trattato: 110 € (acconto 30 €)

a cura di Ass. Culturale "ArteMusica" - Esperti dell'associazione
OBBIETTIVI: Avvicinare gli alunni all'esperienza musicale. La pratica dello strumento musicale favorisce crescita culturale, la capacità di concentrazione, di coordinazione e di autocontrollo. Suonare in gruppo è una esperienza che rafforza la capacità di ascolto da intendersi in senso ampio, l'attenzione e apertura verso le altre persone. La musica favorisce l’instaurarsi di relazioni significative con i compagni e promuove esperienze di socializzazione in un ambiente sano.
CORSO ANNUALE

GIOVEDI' ore - 14-15
Spazi della Scuola Primaria di Campoformido

(tutte le classi)

Quota da versare all'Ass. Culturale "ArteMusica": 110 € (acconto 30 €)

E' necessario che ogni allievo sia in possesso del suo strumento musicale. Le spese in tal senso saranno a carico delle famiglie. Si consiglia di non acquistare lo strumento prima dell'inizio del corso, alla prima lezione verranno date indicazioni e suggerimenti per l'acquisto o il noleggio. L'avvio dell'attività è previsto con un numero minimo di 5 partecipanti ed un massimo di 15.

ASSISTENZA MENSA E GIOCO

Il servizio è destinato esclusivamente agli alunni che frequentano le attività di Scuola Integrata.

MARTEDI', GIOVEDI' E VENERDI' - ore 12.50-14

Le quote annuali sono:
  • 1 giorno alla settimana: 50 €
  • 2 giorno alla settimana: 100 €
  • 3 giorno alla settimana: 150 €
  • Il costo del pasto è escluso dalle quote suddette e dipende dalle dichiarazioni ISEE per i residenti del Comune, per conoscerle si può consultare il sito del Comune di Campoformido.

TRASPORTO

Il servizio non è previsto al termine delle attività integrative extracurricolari e del doposcuola.

Per chiarimenti e informazioni sulle attività: prof. Raffaella Cattaruzzi, insegnante referente del progetto.
    Tel. Scuola: 0432 662095
    Per chiarimenti e informazioni sulle pratiche amministrative e sui pagamenti dei servizi: Del Vecchio Maria Beatrice.
    Tel. Comune: 0432 653523