Sportello d'ascolto

È un importante progetto/servizio offerto dai Comuni di Campoformido e Pozzuolo a supporto dell’evoluzione psicologica degli alunni in età pre-adolescenziale e adolescenziale. Le operatrici sostengono gli alunni con strategie per la risoluzione di problematiche relazionali e/o di studio. Gli alunni hanno la possibilità di accedere al servizio previo rilascio dell’autorizzazione sottoscritta da entrambi i genitori.

Lo sportello d'ascolto sostiene inoltre:
- le famiglie, con interventi, per chi ne facesse richiesta, a favore della genitorialità;
- i docenti, con interventi di osservazione in classe e supporto alla gestione degli alunni con bisogni educativi speciali nonché all’utilizzo di opportune strategie educative per il miglioramento del clima di classe.

Di seguito le indicazioni per accedere allo sportello d'ascolto nelle diverse sedi.

Sportello d'ascolto - Campoformido

Che cos’è lo sportello di ascolto?

É uno spazio di ASCOLTO, INCONTRO e DIALOGO per ALUNNI, GENITORI e INSEGNANTI, finalizzato a favorire lo STARE BENE A SCUOLA sostenere e rinforzare l’ALLEANZA TRA SCUOLA E FAMIGLIA, a rilevare precocemente e dare risposta a situazioni di crisi e di disagio in un’OTTICA PREVENTIVA.

Lo Sportello è tenuto dalla psicologa-psicoterapeuta dott.ssa Lisiana Ardizzone

Dal 1 marzo 2021 al 31 maggio 2021
- per i genitori il LUNEDÌ dalle 13.00 alle 15.30
- per gli studenti il MERCOLEDÌ dalle 8.30 alle 11.00
I colloqui avverranno online tramite il servizio Meet della piattaforma Gsuite della scuola.
Per situazioni di particolare necessità, previa autorizzazione della Dirigente, i colloqui potranno avvenire presso la Scuola Secondaria “G. Marchetti” di Campoformido

In allegato l’informativa e i moduli per lo sportello d’ascolto attivato presso la scuola secondaria di primo grado di Campoformido

Sportello d'ascolto - Pozzuolo del Friuli

Per fissare un appuntamento è possibile contattare la dottoressa Fabello all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 3405664414

La dottoressa Romita è momentaneamente assente e sostituita dalla dottoressa Fabello.

Possono accedere a distanza anche i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Si ricorda, qualora non si avesse ancora provveduto, di compilare i moduli relativi al servizio presenti nel sito dell'Istituto.