Sportello d'ascolto

È un importante progetto/servizio offerto dai Comuni di Campoformido e Pozzuolo a supporto dell’evoluzione psicologica degli alunni in età pre-adolescenziale e adolescenziale. Le operatrici sostengono gli alunni con strategie per la risoluzione di problematiche relazionali e/o di studio. Gli alunni hanno la possibilità di accedere al servizio previo rilascio dell’autorizzazione sottoscritta da entrambi i genitori.

Lo sportello d'ascolto sostiene inoltre:
- le famiglie, con interventi, per chi ne facesse richiesta, a favore della genitorialità;
- i docenti, con interventi di osservazione in classe e supporto alla gestione degli alunni con bisogni educativi speciali nonché all’utilizzo di opportune strategie educative per il miglioramento del clima di classe.

Di seguito le indicazioni per accedere allo sportello d'ascolto nelle diverse sedi.